L'evoluzione della pratica (Web Access) è un sistema di comunicazione automatico, che consente al cliente di essere sempre al corrente dello stato di avanzamento della sua pratica e di chi è il suo responsabile.

Il sistema avvisa il cliente attraverso l'invio automatico di e-mail, che le parti riceveranno ogni qualvolta lo stato della pratica subirà una delle modifiche meglio descritte in seguito, con la corrispondente variazione del responsabile.

Il cliente, inoltre, potrà sempre conoscere l'evoluzione della sua pratica collegandosi al nostro sito internet ed accedendo all'area riservata.

Gli stati della pratica possono essere, a seconda della loro natura:

  • le visure sono in corso;
  • la relazione preliminare è stata inviata alla banca;
  • l'atto è in preparazione;
  • è fissata la data di stipula;
  • gli adempimenti sono in corso;
  • l'atto è stato registrato presso l'agenzia dell'entrate;
  • l'atto è stato depositato presso la competente Agenzia del Territorio – Servizio di Pubblicità Immobiliare;
  • l'atto è stato iscritto presso il competente Registro Imprese;
  • è possibile richiedere la copia dell'atto/il fascicolo al responsabile.

Si fa presente che mentre di solito per i cambi di stato della pratica possono trascorre pochi giorni, può trascorrere più tempo (anche due o tre mesi) per averne il fascicolo, dovendosi attendere la restituzione dei documenti dai pubblici uffici.

Il cliente, comunque, verrà in ogni caso tempestivamente informato dal responsabile quando sarà possibile richiedere il proprio fascicolo.

Si ricorda che quest'ultimo potrà essere richiesto via e-mail esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica
copie@notaiocoppolabottazzi.it

AREA RISERVATA