estratto di matrimonio o certificato di stato libero;
stato di famiglia originario;
originale del testamento (se esistente);
estratto per riassunto degli atti di morte, solo in presenza di testamento.
DOCUMENTI PERSONALI DEGLI EREDI:
fotocopia della carta di identità o del passaporto, in corso di validità (da esibire in originale al notaio al momento della stipula);
fotocopia del codice fiscale e della partita i.v.a.;
permesso o carta di soggiorno non scaduti.
DOCUMENTI INERENTI LA PROPRIETÀ:
titoli di provenienza (copia degli atti notarili di acquisto e/o delle denunzie di successione);
copie degli eventuali atti di donazione effettuati in vita dal defunto.
DOCUMENTI DI NATURA URBANISTICA:
certificato di destinazione urbanistica (da richiedere all’ufficio tecnico del Comune in cui è posto il terreno).
DOMUNENTI RELATIVI AGLI ALTRI BENI CADUTI IN SUCCESSIONE:
dichiarazione della banca contenente l'elenco dei rapporti intrattenuti dal de cuius alla data della morte;
situazione patrimoniale, alla data della morte, della ditta di cui il de cuius era titolare e/o della società di cui era socio, con l’espressa indicazione del netto patrimoniale e dell'avviamento.
DOCUMENTI RELATIVI ALLE PASSIVITÀ:
dichiarazione della banca contenente i residui debiti del defunto al momento della sua morte;